Giovanni Allevi ha un tumore. Solidarietà di Fedez: “Non sarà facile, ma siamo con te”

Il pianista e compositore ha annunciato sabato di soffrire di mieloma multiplo. La risposta al rapper: "Grazie per il tuo affetuoso pensiero"

Fedez e Giovanni Allevi

Fedez e Giovanni Allevi.

Dopo l’annuncio del tumore che ha colpito il pianista e compositore Giovanni Allevi, anche Fedez si è unito ai messaggi di solidarietà nei confronti del collega musicista, anche lui operato a fine marzo per un cancro neuroendocrino. Il rapper milanese ha scritto su Twitter: “Giovanni anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile, nella speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. Spero ti arrivi questo mio/nostro grande abbraccio virtuale e ti aiuti a distrarti un po’”.

La risposta del compositore non si è fatta attendere, che ha ringraziato Fedez per "l'affettuoso pensiero".

Allevi ha annunciato sabato sui social media di soffrire di mieloma multiplo, un tumore che colpisce alcune cellule contenute nel midollo osseo, una malattia progressiva e inguaribile che colpisce circa 5.600 persone in Italia ogni anno. Per curarsi, è stato costretto ad annullare il tour estivo Estasi 2022.

Nel post in cui ha comunicato la malattia, il compositore ha scritto: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.