Medicina estetica green La bellezza è sostenibile

La nuova, affascinante frontiera è l’innovazione di tecniche e prodotti tenendo in massima considerazione le ultime tendenze rivolte al “bio”

Affascinante e innovativa. Sono i due aggettivi che definiscono la nuova frontiera della Medicina Estetica. Protagonista del Congresso Agorà, al Mico da oggi a sabato, dove sia medici estetici, che i consumatori potranno scoprire le novità in termini di tecniche, di trattamenti, ma anche di sostanze e prodotti, è una scienza sempre in evoluzione, attenta alla bellezza purché sostenibile, con lo sguardo rivolto al futuro sia della cosmesi sia del pianeta. Il tutto rigorosamente green. Perché sempre più pazienti, negli ultimi anni, si dimostrano estremamente sensibili al tema della sostenibilità delle sostanze che si usano in medicina e chirurgia estetica.

Non a caso, la maggior parte dei consumatori, ormai, acquista esclusivamente prodotti bio, non testati sugli animali, in packaging riciclabili. Nel rispetto di questa tendenza, Taumedika ha interpretato al meglio la necessità di un approccio innovativo strategicamente vantaggioso, sia alla bellezza estetica, sia a quella del pianeta. Come dichiara il General Manager dell’azienda romana, Ezio Frisa. "Abbiamo compreso il bisogno, da parte dei pazienticlienti, di prodotti nuovi concepiti nel rispetto dell’ambiente. Dopo parecchi anni di studi, abbiamo finalmente lanciato il Soft Filler della linea Karisma, partendo da una formulazione rivoluzionaria di collagene Neosilk, biodisponibile, in grado di offrire vantaggi clinici".

Il soft filler biorestitutivo Karisma di Taumedika è un’evoluzione della classica biostimolazione, ottenuta grazie a un collagene completamente naturale. "Si tratta di un collagene pronto all’uso, già disponibile in una siringa preriempita che ottimizza l’efficacia dell’acido ialuronico. Lavorando in sinergia con questa sostanza riempitiva per eccellenza, il collagene ricombinante, biotech, green, ricavato dal bozzolo della seta massimizza l’effetto biofiller".

Neosilk, oltre ad apportare collagene alla pelle ne stimola la produzione naturale, garantendo sicurezza. I risultati sono eccellenti: il soft filler Karisma è un’opportunità di bellezza e di ringiovanimento davvero tecnologica, dall’efficacia e sicurezza garantite.