Design, moda, arti, marketing Ied fonde tecnica e creatività

Corsi "trasversali" con la massima attenzione agli utenti e al mondo web. E 50 opportunità di formazione continua per professionisti sempre aggiornati

Migration

Venti corsi triennali e quattordici corsi master nelle aree del Product e dell’Interior Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione, del Marketing e del Brand Management. La proposta per il 20212022 targata Ied Milano distribuita fra aule e laboratori specializzati in quattro sedi, tra corso XXII Marzo e lo Scalo Romana.

Due sono le novità assolute per il nuovo anno: il diploma accademico di secondo livello in "Transdisciplinary Design", diretto a formare progettisti senza confini, capaci di affrontare la complessità che va oltre la singola professionalità verticale, e il master in "User Experience Design", che unisce background creativi e tecnici a quelli umanistici, puntando a formare progettisti di esperienze di interazione tra utenti e prodottiservizi digitali. Le prime lezioni allo Ied di Milano (che conta circa 3.500 studenti complessivamente) partiranno ai primi di ottobre.

L’offerta formativa contempla anche oltre 50 corsi di formazione continua, rivolti ai professionisti che desiderano continuare a investire su sé stessi, in ottica di specializzazione o riposizionamento sul mercato del lavoro. L’offerta Ied in Lombardia è completata dai corsi dell’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” di Como con il corso di diploma accademico di secondo livello magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, oltre ai corsi in Furniture Design, in Fashion Textile Design, in Pittura e Linguaggi Visivi.

E c’è una nuova iniziativa “green”: fino al 10 settembre, i futuri studenti che vogliono condividere idee o impegnarsi in progetti di sostenibilità ambientale, sociale e culturale possono fare richiesta per i 30 Green Awards messi a disposizione da Ied sul nuovo anno. Si tratta di buoni del valore di 4.000 euro ciascuno a copertura parziale della retta di frequenza dei corsi triennali e post diploma. L’obiettivo è dare a tutti i potenziali studenti del primo anno la possibilità di essere coinvolti nei progetti di sostenibilità ambientale e sociale che la Scuola andrà a promuovere. Per partecipare è richiesto di possedere naturale inclinazione verso i temi della sostenibilità e determinazione nel portare a termine i progetti che verranno assegnati. Per candidarsi sarà necessario scegliere corso e sede di interesse, inviare entro il 10 settembre un elaborato creativo, dimostrando di essere in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento. Sarà importante anche elaborare un proprio pensiero personale su quale ruolo dovrebbe ricoprire un Green Ambassador Ied all’interno della Scuola.