In pista contro il cancro con la Formula Uno LILT

Dopo due anni di pausa giovedì 2 giugno torna in Autodromo la Formula Uno, la storica marcia solidale della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

giovedì 2 giugno torna in Autodromo la Formula Uno, la storica marcia solidale LILT

giovedì 2 giugno torna in Autodromo la Formula Uno, la storica marcia solidale LILT

Una giornata di sport, di condivisione e anche di solidarietà a sostegno di un progetto importante per il territorio. L’evento, infatti, sostiene la costruzione di Casa LILT, un grande polo di prevenzione oncologica che porterà nel cuore di Monza, in via San Gottardo, più opportunità di diagnosi precoce e servizi per i malati.

Quattro percorsi a disposizione

La Formula Uno è aperta a tutti: supersportivi, atleti alle prime armi ma anche famiglie con bambini e amici a quattro zampe. Si può camminare o correre scegliendo tra i quattro percorsi che si snodano nella splendida cornice del Parco di Monza, alternando pista stradale e sterrato: dai 2,4 km del percorso giallo ai 5,8 km di quello verde, fino agli 11 km del tracciato rosso e i 18 km di quello blu.

Alle 9.15 è previsto lo “start” in pista. Segue una grande festa nel Village dell’Autodromo, con musica e animazione a cura del dj Fabio Marelli e di Discoradio, e la premiazione dei vincitori.

Ad accompagnare l’evento una speciale mostra ricca di giochi e gadget e i personaggi di Star Wars della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, da tempo al fianco di LILT. Ci sarà anche una sorpresa speciale per tutti i bambini.

Il pacco gara e t-shirt

Tutti coloro che si iscriveranno, con una donazione a partire da 10 euro, riceveranno la t-shirt e il pacco gara con i gadget offerti dagli sponsor dell’evento. Saranno consegnati il giorno stesso dell’evento, al momento dell’arrivo. L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni.

Ci si può iscrivere di persona nelle sedi LILT, ai gazebo distribuiti in città, in Autodromo il giorno dell’evento oppure sul sito dell’Associazione.

L’evento è sostenuto da Elesa e Farmaceutici Dottor Ciccarelli, da anni al fianco di LILT nell’impegno di promuovere la prevenzione oncologica sul territorio della Brianza.

Il sostegno a Casa LILT

700 metri quadrati, 5 piani, 6 sale mediche, 1 palestra di riabilitazione, 2 sale per la fisioterapia, 1 studio di psiconcologia, 6 uffici di assistenza e altre attività di missione. Sono alcuni dei numeri di Casa LILT che, a regime, potrà effettuare 36 mila esami o visite di diagnosi precoce e assistere 1.000 malati all’anno. Tutto questo con la qualità di una realtà che opera sul territorio da oltre 70 anni: un team medico specializzato in oncologica, attrezzature diagnostiche di ultima generazione, tempi di attesa brevi, attenzione al paziente e finalità sociale della missione. Con una simbolica picconata, a maggio sono partiti i lavori nella palazzina di via San Gottardo, nel cuore di Monza, frutto di un lascito testamentario che diventa un investimento in salute.

Per iscriversi: https://bit.ly/3MO3RMT