Mobilità sostenibile, il ruolo delle auto a metano

Come risparmiare con la gamma Skoda

Skoda Kamiq

Skoda Kamiq

Carburante green, una rete di distributori sempre più diffusa, risparmio economico e vantaggi fiscali. Le auto a metano stanno diventando un’opzione sempre più appetitosa per chi vuole comprare una nuova auto. Un pieno di metano costa in media solo 13 euro: consente un risparmio carburante del 30% rispetto a una vettura diesel e del 55% rispetto a un modello benzina. Il tutto con la consapevolezza di avere un’auto amica dell’ambiente.

Ad esempio in una città come Milano, che affronta quotidianamente il problema della qualità dell’aria e mette in atto varie tipologie di blocchi alla circolazione, il metano permette di circolare liberamente all’interno dell’area urbana. Queste vetture, infatti, hanno accesso gratuito all’Area B di Milano, una zona che coincide con la gran parte del territorio comunale nella quale vige il divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti. La Regione Lombardia, tra l’altro, offre ulteriori agevolazioni per chi sceglie il metano oltre a quelle già previste. Ad esempio, per i veicoli monofuel (cioè alimentati solo a gas metano) c’è l’esenzione totale del bollo auto. Mentre per quelli bifuel benzina-metano è prevista l’esenzione triennale dal pagamento di questa tassa.

Sono vantaggi che la gamma Skoda a metano permette di ottenere con auto che nascono per soddisfare esigenze diverse. Ad esempio, l’agile Skoda Kamiq è alimentata da tre cilindri turbocompresso da 1L. di cilindrata con una potenza di 90cv. Anche la Nuova Skoda Scala G-Tec, più robusta della prima, è alimentata a gas metano ed ha un'autonomia di ben 630 chilometri. Permette, anche in questo caso, di usufruire di benefici fiscali e agevolazioni regionali.

L'obiettivo dell’Octavia Wagon G-Tec, invece, è quello di offrire il massimo dello spazio anche con un'alimentazione a metano unendo le caratteristiche dell’auto della categoria wagon più venduta in Europa con l’attenzione all’ambiente. La vettura è dotata di un motore 1.5 G-Tec 130 cv (96 kw) più potente ed ecologico. Ha un'autonomia di circa 480 km a metano (ciclo Necd) e grazie all'abbinamento con il cambio Dsg è ancora più efficiente riducendo consumi ed emissioni.

Tutti i modelli della gamma Skoda a metano possono essere provati e toccati con mano negli showroom di Assago e Melegnano di Fratelli Giacomel (per richiedere informazioni sui modelli a metano visita il sito promozioni.fratelligiacomel.it/skoda_metano_ilgiorno).

Con una lunga storia alle spalle, Fratelli Giacomel è una concessionaria che ha affrontato una vera rivoluzione nella mobilità mantenendosi sempre al passo con i tempi. Undicimila auto vendute ogni anno, 36mila clienti serviti e 200 collaboratori: sono i numeri della concessionaria che, grazie ad oltre 60mila metri quadri di spazio espositivo, è diventata un punto di riferimento nel mondo automotive, con il cuore nel passato e lo sguardo dritto verso il futuro.