Bozzetto murale paperinik
Bozzetto murale paperinik

Milano, 26 luglio 2014 - Siete pronti a un pomeriggio insieme a un supereroe? Giovedì 31 luglio, dalle 15, WOW Spazio Fumetto e il settimanale Topolino organizzano una spettacolare giornata nel parco del museo con tanti giochi, musica e street art per festeggiare Pikappa, alter ego futuristico di Paperino che ha spopolato negli anni ’90, protagonista di un ritorno in grande stile sulle pagine del settimanale Topolino con la saga “Potere e Potenza”, scatenando migliaia di fan anche in rete.

Ma un supereroe non è tale senza le sue dotazioni: per questo l’ultimo gadget seriale  di Topolino è stato il Pk – Blaster, spettacolare lancia laser diventato subito gioco dell’estate. A grande richiesta dei lettori, ecco allora un appuntamento specialissimo: ragazzi e adulti sono invitati al museo WOW Spazio Fumetto di Milano per un raduno memorabile, con dj set, tanta musica e ballerini professionisti per imparare la coreografia del flash mob e sfidarsi in un'avvincente battaglia Pikappa vs Evroniani. Negli spazi del parco adiacente al museo gli sfidanti potranno imbracciare i loro laser giocattolo regalati con Topolino e cercare di “colpire”  con il raggio  le pettorine degli avversari. Dotazioni indispensabili: Pk – Blaster nelle versioni Blue o Red con shoot counter, jeans e t-shirt bianca, e tanta, tanta voglia di divertirsi. Sul sito www.topolino.it è disponibile il video tutorial per allenarsi… e anche per dare il proprio contributo a distanza. Infatti chi non potrà partecipare, potrà comunque girare un proprio video o scattarsi una foto in action da postare sulla pagina Facebook ufficiale.

E mentre tutti si muoveranno in sincro sui ritmi della coreografia Pk-Blaster Team a colpi di laser, il grande disegnatore Claudio Sciarrone realizzerà in diretta un gigantesco murale pikappiko davvero speciale: i partecipanti al flash mob potranno infatti scattarsi foto diventando protagonisti del disegno stesso, per un ricordo personale della giornata o per condividere sui social la propria testimonianza di… potere e potenza. L’appuntamento con PK chiude la stagione estiva di WOW Spazio Fumetto, che riaprirà il 2 settembre con tante nuove mostre, appuntamenti e sorprese per un autunno davvero speciale.