Leolandia, la Foresta di Masha e l'Orso
Leolandia, la Foresta di Masha e l'Orso

Bergamo, 7 ottobre 2018 - Leolandia trionfa ancora con un doppio successo alla cerimonia dei Parksmania Awards 2018. Oltre al premio speciale per la Nuova area per La Foresta di Masha e Orso, Leolandia si è aggiudicato anche il riconoscimento più ambito di Parco dell’anno.

Dopo una due giorni di convegni che ha visto a confronto i migliori parchi italiani ed europei, la 17° edizione degli Oscar dei parchi - quest’anno ospitata proprio dal parco divertimenti bergamasco - ha visto il suo culmine nella cerimonia di premiazione.  Una serata ricca di premi che, dopo l’alternarsi sul palco della LeoArena delle performance dei cast artistici di alcuni dei migliori parchi italiani, ha visto come vero protagonista Leolandia, che dopo essersi recentemente aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo di 1° parco in Italia nella classifica di TripAdvisor, ha ora raggiunto altri importanti traguardi. Si tratta infatti di una stagione ricca di soddisfazioni per il parco dedicato a famiglie con bambini, che vede soprattutto nell’eccellenza dei suoi contenuti e dei suoi servizi le principali motivazioni delle assegnazioni. Leolandia ha infatti recentemente inaugurato La Foresta di Masha e Orso, la nuova incredibile area a tema - nonché la prima e unica al mondo - ispirata ai due straordinari e divertenti personaggi del famosissimo cartone animato russo, la cui principale attrazione è Vroom, la prima montagna russa a misura di bambino.

“Una nuova grande area dedicata alle famiglie con bambini (…) – così è stata definita da Parksmania - veramente unica e spettacolare: grandiose scenografie, attrazioni, playground asciutti e bagnati, aree relax e molteplici servizi. Un vero e proprio parco nel parco”. La Foresta di Masha e Orso si inserisce in un ampio progetto di sviluppo e di innovazione che il parco sta portando avanti per continuare a migliorare la propria offerta mettendo al centro l’esperienza delle famiglie e dei bambini, un percorso ed un impegno nei confronti del proprio pubblico che gli ha fatto guadagnare i numerosi riconoscimenti durante la stagione: “In questi anni ci siamo fortemente impegnati per rendere Leolandia il luogo più amato dalle famiglie, - ha affermato Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia - e quest’anno con la straordinaria area dedicata a Masha e Orso lo abbiamo fatto ancora di più. Ciò che ci guida è uno spirito visionario, una continua ricerca d’innovazione e un’immensa passione sostenuta dalla grande professionalità del nostro team. Questi riconoscimenti ne sono l’espressione e pertanto sono fiero di ricevere, e di condividere con tutto lo staff del parco, che ringrazio, entrambi questi premi che manifestano ancora una volta l’eccellenza di Leolandia”.