Letterina a babbo natale al Disney Store
Letterina a babbo natale al Disney Store

Milano, 19 novembre 2014 - Ultimi giorni per scrivere a Babbo Natale la speciale letterina del Disney Store e donare un peluche a un bambino attraverso le organizzazioni benefiche Fondazione ABIO Italia e Make-A-Wish. Per il sesto Natale consecutivo, Disney Store ha lanciato l’iniziativa charity “Condividi la Magia”, con lo scopo di rendere più magico il Natale di migliaia di bambini, rinnovando la collaborazione con le organizzazioni che da anni portano avanti con Disney Store progetti di beneficenza. Dal 3 al 23 novembre tutti i Disney Store ospitano la “Magica Cassetta della Posta di Natale” e per ogni letterina speciale imbucata, un bimbo meno fortunato riceverà in dono un peluche. A fronte del gesto benefico non verrà richiesto alcun contributo economico. 

I bambini possono partecipare all’iniziativa charity mediante tre modalità: possono scrivere a casa una letterina per Babbo Natale e portarla nel Disney Store più vicino per imbucarla nella Magica Cassetta della Posta di Natale, oppure possono prendere parte direttamente in Store ad una delle attività gratuite dove saranno guidati nella scrittura della letterina di Natale. Collegandosi da casa al sito internet dell'iniziativa,  potranno invece utilizzare il semplice programma per comporre la lettera a Babbo Natale, inviandola in formato digitale oppure stampandola e portandola nel Disney Store più vicino per imbucarla personalmente.

Durante queste settimane dedicate alla solidarietà, Disney Store stima di donare 25mila peluche in tutta Europa. Gli enti di beneficenza scelti per la campagna 2014 da Disney Store comprendono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato e ad oggi più di 100.000 bimbi in Europa hanno beneficiato delle iniziative charity natalizie: un traguardo importante raggiunto da Disney Store insieme a molte Associazioni di beneficenza.  “Donare un sorriso anche ai bambini meno fortunati è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell’anno” afferma Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, che aggiunge: “Per il sesto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia attraverso la collaborazione con due importanti enti come Fondazione ABIO Italia e Make-A- Wish”.

L’iniziativa “Condividi la magia” è solo una delle tante attività gratuite che hanno luogo negli Store italiani durante tutto il corso dell’anno. Questi momenti sono condivisi dai bambini e dalle loro famiglie e lasciano a lungo un bellissimo ricordo nei piccoli ospiti degli Store. Per i dettagli sugli eventi che hanno luogo nei vari Disney Store italiani,  è possibile visitare il sito del Disney Store. Da anni The Walt Disney Company supporta moltissimi enti di beneficienza locali e mondiali: un continuo aiuto e un interesse per i bambini assistiti da queste associazioni e per le loro famiglie  che la Company porta avanti attraverso il contributo a programmi di supporto  per i bambini in ospedale e ad Associazioni benefiche.   Il Programma VoluntEARS (Volontari con le orecchie) Disney offre l’opportunità ai membri dello staff e ai dipendenti di utilizzare il loro tempo e la loro esperienza per aiutare concretamente la comunità locale del territorio in cui lavorano. Lo scorso anno le ore di volontariato svolte sono state oltre 569.000 in tutto il mondo, e dal 1983 a oggi i VoluntEARS hanno “donato” più di 7,7 milioni di ore di servizio volontario in 42 Paesi.  

Ma non finisce qui, per il Natale 2014 Disney Store lancia il grande concorso legato alla lista dei desideri per moltiplicare la magia dei doni natalizi.  Dal 1° al 27 novembre 2014, compilando una semplice cartolina, i piccoli guest dei Disney Store italiani e i visitatori del sito internet avranno la possibilità di vincere cinque doni, da scegliere tra una lista dei venti regali di Natale preferiti firmati Disney Store. Al termine del concorso sarà estratto un vincitore per ciascun punto vendita che riceverà i cinque regali selezionati.  Inoltre, verranno estratti cinque vincitori tra tutti coloro che avranno partecipato.