Cortina 2021, SuperG femminile cancellato

La nebbia ha stravolto i piani di gara. Ora si spera nella combinata maschile di domani

La svizzera Lara Gut era la favorita

La svizzera Lara Gut era la favorita

Niente da fare, nonostante il lavoro dei tecnici durato per ore. Cancellato anche il SuperG femminile dei Mondiali di Cortina 2021, che non è potuto andare in scena, come già era successo per la combinata femmnile. Gli appassionati di sci dovranno attendere ancora per vedere in azione i campioni del circo bianco.

La partenza è stata prima rinviata per nebbia, poi abbassata di cinque porte e 110 metri, all'altezza del rifugio Duca d'Aosta. Solo sulla carta, purtroppo:  i tecnici hanno lavorato ore  per dare il via libero al SuperG femminile, chiamato ad aprire ufficialmente le competizioni dei Mondiali di Cortina 2021. "Questo succede in montagna, la variabile è all'ordine del giorno: serve tanta pazienza, fa parte anche questo dello sport. Bisogna fare di necessità virtù, anche questo è un segnale di resilienza", ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ai microfoni di Raisport. 

L'appuntamento ora è per il Superg della combinata alpina mascile: alle 10. E' prevista neve: potrebbe anche venir deciso che si disputi prima lo slalom speciale e solo più tardi la prova di velocità. La buona notizia è che da giovedì arriva il bel tempo. Ora tutti al lavoro sul calendario della kermesse, per recuperare il tempo perduto e regalare spettacolo ai tifosi.