Mondiali Cortina, combinata femminile: vince Shiffrin. Delusione Brignone

L'azzurra, prima dopo il superG, è uscita nello slalom. Medaglia d'argento a Vlhova, chiude il podio Gisin. Quarto posto per Elisa Curtoni

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Cortina d'Ampezzo (Belluno), 15 febbraio 2021 - Mikaela Shiffrin vince l'oro nella combinata alpina femminile ai Mondiali di sci di Cortina. Per l'americana è la seconda medaglia della manifestazione iridata, dopo il bronzo ottenuto in superG. Secondo posto per la slovacca Petra Vlhova, staccata di 86 centesimi, chiude il podio la svizzera Michelle Gisin. Grande delusione per Federica Brignone. L'azzurra, che partiva per prima nella seconda manche grazie al miglior tempo nel superG di questa mattina, è uscita dopo i primissimi pali dello slalom.

false

Davvero un peccato: Brignone era la più quotata per la prima medaglia italiana di questi Mondiali. Quarto posto finale, invece, per Elisa Curtoni (nel superG aveva ottenuto il secondo miglior tempo), distante oltre due secondi dalla Shiffrin. Sesta posizione per Marta Bassino, capace di recuperare sei posizioni nello slalom, mentre l'avventura di Nadia Delago era già terminata questa mattina. "Sono arrabbiata, peccato perché stavo bene e questo ghiaccio in pista mi piace molto". E' il commento a caldo di Federica Brignone. "Era piu' difficile di quel che pensassi - racconta ai microfoni di Raisport-. Forse sono partita fin troppo aggressiva, ho provato a spingere fin da subito ma quelle porte erano da tenere un po' di più. Certo non posso recriminare nulla perché sono partita per dare tutto. Adesso ho altre gare, proverò ancora e sarà quel che sarà".