Cortina 2021, cambia il calendario delle gare: non si scia neanche oggi

Rinviata anche la combinata maschile a causa delle nevicate previste. Si comincia domani con i due SuperG, femminile e maschile

I direttori di gara sulla pista

I direttori di gara sulla pista

La cancellazione del SuperG femminile di ieri e le previsioni di neve fitta riscrivono il calendario dei Mondiali di sci di Cortina 2021. Il Super-G femminile che era in programma ieri alle 13 è stato più volte posticipato a causa della nebbia che si è addensata nella parte alta e centrale della pista Olympia delle Tofane, poi si è pensato di abbassare la partenza, ma alle 14.30 si è alzata bandiera bianca. La gara a questo punto è stata rinviata a domani alle 10.45 e segnerà comunque l'inizio ufficiale delle competizioni iridate.  Gli organizzatori hanno infatti deciso di rinviare anche la combinata maschile di oggi, a causa del meteo che annuncia neve. Meglio non rischiare.

Sarà giovedì dunque il gran giorno per gli appassionati di sport invernali. Quando partirà una vera abbuffata per recuperare i tre giorni di ritardo (già lunedì pomeriggio si è dovuto rinunciare alla combinata femminile).  Anche perché proprio da giovedì il maltempo dovrebbe dare tregua permettendo così agli atleti di lanciarsi in pista.  Oltre al Super-G femminile della mattina resta in programma anche il Super-G maschile (alle 13). Per quanto riguarda la giornata di venerdì sono previste le due prove di discesa libera, sia per le donne sia per gli uomini. Sabato sarà poi la volta della discesa femminile alle 13, mentre domenica scoccherà l'ora della gara regina dello sci alpino, la discesa maschile, alle 11. Lunedì prossimo spazio alla combinata maschile e a quella femminile.