Prenotare in ospedale: tante le alternative

I canali di prenotazione sono stati strutturati secondo più livelli, così da poter contemperare - a risorse disponibili - canali di accesso differenti

Milano, 2 luglio 2017 - Gentile presidente, voglio chiederle alcune informazioni sulle modalità di prenotazioni all’ospedale di Sesto San Giovanni. In alcuni casi le prenotazioni terminano alle 14.30 in altri invece alle 16 o alle 19. Forse per il cittadino sarebbe più comodo avere orari unici.  Pino A.

Gentile Pino, è stato compiuto un approfondimento su questo tema con la Azienda Socio Sanitaria Territoriale Nord Milano, competente territorialmente sull’Ospedale Città di Sesto San Giovanni. I canali di prenotazione sono stati strutturati secondo più livelli, così da poter contemperare - a risorse disponibili - canali di accesso differenti: prenotazioni conseguenti ad una visita effettuata nella giornata stessa (orario dalle 8.30 alle 16.30), prenotazioni “ordinarie” attraverso il Centro Unico di Prenotazione - Cup (orario dalle 9.00 alle 14.30). Per gli accessi da cup la fascia di apertura è stata calcolata anche tenendo conto dell’esistenza di numerose altre possibilità alternative di prenotazione: attraverso il Call Center Telefonico, attraverso i canali di prenotazione online; attraverso le farmacie che hanno aderito il servizio. Come vede, gentile Pino è possibile usufruire di queste diverse modalità, che non scontano limiti di orario.

Inviate le vostre domande a diteloamaroni@ilgiorno.it