Lecco rimonta e conquista la D3 allo spareggio Tennisporting Club Sondrio esce tra gli applausi

Il Tennis Club Lecco vola in D3, ma la squadra del Tennisporting Club di Sondrio è uscita dal campo tra gli applausi. Nello spareggio per decretare la squadra vincitrice del campionato di D4 l’ha spuntata per un solo punto, 3-2, il Tc Lecco, al termine di una vera e propria “battaglia“ sportiva, fatta di tentate fughe, ribaltoni, infortuni e sorprese. Una finale, insomma, degna di essere chiamata tale e nel segno dello spettacolo.

Dopo due combattutissimi incontri, infatti, terminati al 3° set, contro giocatori di categoria superiore, il Tennisporting Club di Sondrio si è ritrovato avanti 2-0, grazie ai successi del capitano Ivan Arrighi e di Pietro Credaro.

Nel terzo e ultimo singolare, purtroppo, il valtellinese Giovanni Pinna è stato costretto al ritiro nel corso del 1° set per un problema al polpaccio.

Nel doppio, la coppia sondriese Stefano Mottarelli e Andrea De Luis ha dovuto cedere alla forte coppia lecchese.

Sul 2-2 si è dovuto così ricorrere al doppio di spareggio, vinto anche questo dal binomio del Tc Lecco contro De Luis e Credaro per il definitivo 3-2.

Si è conclusa così l’avventura della squadra sondriese dopo un grande torneo a gironi che l’ha portata ad un passo dalla promozione e a vivere la finalissima da protagonista fino alla fine della competizione.

Nel corso della stagione la formazione del Tennisporting Club di Sondrio ha schierato Ivan Arrighi (capitano), Federico Angeloni, Pietro Credaro, Andrea De Luis, Gabriele De Maestri, Stefano Mottarelli, Giovanni Pinna, Carlo Scherini, Massimo Scherini e Matteo Sonvico.

F.D.E.