La Sondrio Calcio dice olé Tesserati i fratelli Olivares

Dopo Raul ecco Victor, attaccante classe ’99 in arrivo dalla Seconda divisione. Mister Elio Salinetti è pronto a schierarlo già oggi pomeriggio contro il Barzago

Migration

di Fulvio D’Eri

Dopo Raul… arriva anche Victor. Parla sempre più spagnolo la Nuova Sondrio calcio di Elio Salinetti. Dopo il tesseramento la scorsa settimana di Raul Julia Olivares, attaccante classe 1996 e autore domenica della rete del definitivo 2-2 sul campo della ColicoDerviese, è ora la volta del fratello Victor, per il quale le pratiche burocratiche sono andate a buon fine proprio in queste ore. Nato nel 1999 ad Alboraya, vicino a Valencia in Spagna, l’attaccante esterno spagnolo ha giocato nelle file del Club Deportivo Castellon, nell’Hercules in seconda divisione iberica e nel Silla, militante in terza divisione. Victor Julia Olivares sarà a disposizione di mister Elio Salinetti fin dalla partita in programma domenica alle 15,30 alla Castellina contro il Barzago, formazione attualmente fanalino di coda con due punti, ma reduce da un prezioso pareggio a reti inviolate con il Casati Arcore.

Sulla panchina del Barzago siederà Roberto Arrigoni, ex difensore e allenatore della storica promozione in Eccellenza per i colori biancazzurri nel 2001, quando sul neutro di Galbiate la sua squadra superò 3-1 la Concorezzese. Ancora ai box Mirco Speziale che sta recuperando la forma migliore e che è quasi pronto per il rientro dopo l’infortunio di inizio stagione. In Prima categoria, occhi puntati sul derby che a Berbenno vedrà in campo i padroni di casa allenati da mister Molina e gli ospiti dell’Albosaggia Ponchiera, entrambe a quota 7 punti in un’anonima 7^ posizione.

L’altro big match è quello che invece coinvolgerà l’Olympic Morbegno, terza con 9 punti, e quel Calolziocorte che, finora, ha vinto tutti e 5 gli incontri disputati e che è in testa con 15 punti. Un match verità per una Olympic Morbegno che non può perdere assolutamente se ha ancora intenzione di voler lottare per i vertici assoluti della categoria. Tra gli altri match da segnalare l’impegno interno della Tiranese, contro la Giovanile Canzese, e quelli esterni della Chiavennese a Galbiate e del Cosio Valtellino in casa del Costamasnaga. In Seconda il super Grosio, primo a punteggio pieno, cerca la sesta vittoria consecutiva ospitando il Valchiavenna (5 punti). Impegno più difficile per l’Ardenno Buglio, 11 punti, che ospita la Bormiese mentre il programma è completato da Atletico Cosio – Talamonese, Polisportiva Villa – Piantedo, Prata Calcio – Dubino e Sondalo – Piantedo.