La Nuova Sondrio Calcio ricomincia da quattro. Dopo tre esoneri tocca a Fraschetti

Il presidente Michele Rigamonti ha scelto un professionista con esperienza in serie C e D per risollevare la squadra: obiettivo salvezza in Promozione

La presentazione

La presentazione

SONDRIO Un allenatore professionista dovrà guidare la Nuova Sondrio Calcio alla salvezza in Promozione. È stato presentato ieri, con una conferenza stampa alla quale erano presenti tutti i vertici societari, Fabio Fraschetti, il mister professionista con un passato in serie C e D, nato a Roma e residente in Umbria, che ha accettato questa "sfida". Dopo i silurati Luca Colombo e Elio Salinetti e la breve parentesi di Tiziano Togni, traghettatore della squadra nelle ultime partite, la società del presidente Michele Rigamonti, improntata a caratteri professionistici pur essendo in una categoria dilettantistica, ha deciso di ingaggiare un allenatore di rango per programmare la scalata in serie D entro il 2026.

Una scommessa che fa sognare tutta la città e, in particolare, i tifosi più vicini alla squadra, quelli del Grup Sasèla, che stanno seguendo con passione la compagine biancoazzurra anche in quest’anno di "purgatorio" in Promozione. E anche quello di risvegliare la passione del freddoloso pubblico sondriese è una bella scommessa che Michele Rigamonti vuole assolutamente vincere.

"Ringrazio la società per l’accoglienza riservata – ha detto ieri Fraschetti -, io metterò il massimo dell’impegno nel mio lavoro per ricambiare tanto affetto. Due, tre anni fa avevo fatto la scelta di rimanere a casa dopo aver raggiunto la pensione. Ora ho avvertito qui a Sondrio la volontà di costruire qualcosa di veramente importante".