A Sanremo c’è anche un po' di Talamona. Mattia Ciapponi: «È la mia grande occasione»

Ciaps si esibirà con un mix di canzoni indeite in Riviera nel giorno conclusivo del Festival.

BRAVO  Mattia Ciapponi oggi sarà  sul palco  di Casa Sanremo Lancome,  a pochi passi  dal teatro Ariston

BRAVO Mattia Ciapponi oggi sarà sul palco di Casa Sanremo Lancome, a pochi passi dal teatro Ariston

Talamona, 13 febbraio 2015 - Dal Kenya a Sanremo, il passo è stato breve per Mattia Ciapponi. Il cantautore talamonese oggi alle 19 salirà infatti sul palco di Casa Sanremo Lancome, a pochi passi dal teatro Ariston. Si lancerà in questa nuova avventura con tutto l’entusiasmo possibile, interpretando quattro suoi nuovi brani: “free mind”, “solo due parole”, “siamo noi” e “aquile e leoni”.

«Ho pensato di proporre un mix di canzoni che rappresentano le mie mille sfaccettature per far conoscere la mia arte - spiega Mattia Ciaps (questo il suo nome d’arte) - . Dopo aver pubblicato il suo secondo album, Mattia per continuare a coltivare il suo sogno si è diviso tra mille lavori in giro per il mondo nei villaggi turistici dove si esibiva come musicista, proponendo suoi pezzi e qualche cover. Ed è stato proprio durante la sua ultima permanenza in Kenya che qualcuno l’ha notato.

«Era una sera come tante altre - spiega - stavo suonando e alla fine dello show mi fermo a chiacchierare con una simpatica coppia, lui è Davide Asoli, imprenditore bolognese che si occupa di organizzazione di eventi, lei è Yaya, la famosa dj che tra le tante attività apre anche i concerti a quel mito vivente di Vasco Rossi. Ma non è stato il mio bel faccino a persuaderli, devo tutto ad “Alba Chiara”. Sono stato complice di Davide: mentre io cantavo la famosa canzone del Blasco nazionale, lui ha fatto la sua proposta di matrimonio a cui è seguita la proposta a me» ha ricordato sorridendo.

In questi anni Mattia ha provato a sfondare nel mondo della musica in mille modi… provini, album inviati a discografici, tanta tanta gavetta. E chi poteva immaginare che a 8000 chilometri da casa la sua vita avrebbe potuto prendere un’altra strada…Quel cambio di direzione che andava cercando da sempre. Un sogno che forse diventerà realtà. Sperando che finalmente qualcuno si accorga di lui.

I canali di Sanremo, si sa, sono infiniti. Chi volesse assistere alla sua esibizione da lontano può farlo ascoltando le emittenti radiofoniche che seguono il festival e visitando il canale youtube di Casa Sanremo Lancome. Oltre a questa esperienza sanremese Mattia Ciaps ha annunciato altre sorprese a cominciare dal nuovo sito internet in uscita tra pochi giorni www.mattiaciaps.it.