Elezioni amministrative 2017, ecco i candidati sindaco e le liste in provincia di Sondrio

Domenica 11 giugno si vota ad Aprica, Campodolcino, Val Masino, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva

Elezioni amministrative 2017

Elezioni amministrative 2017

Sondrio, 5 giugno 2017 - In provincia di Sondrio sono sei i Comuni che vanno al voto per le prossime elezioni amministrative, in programma domenica 11 giugno: Aprica, Campodolcino, Val Masino, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva. Più di 12mila i cittadini chiamati alle urne.

APRICA

Lista unica ad Aprica dove, il sindaco uscente Carla Cioccarelli, ha deciso di non correre per il terzo mandato. Candidatura in solitaria, dunque, per il giovane Dario Corvi, 33 anni, per la lista “Aprica al futuro”. Gli aventi diritto al voto sono 1.385, su un totale di 1.588 abitanti.

CAMPODOLCINO

Sfida a due nell’unico Comune della Valchiavenna chiamato alle urne. A Campodolcino i candidati sono Enrica Guanella, direttrice del Muvis, con la lsta “Campodolcino guarda avanti” e Carmine Albiniano, con “Vivere Campodolcino”. Gli aventi diritto al voto sono 945, su un totale di 1.037 abitanti.

VAL MASINO

Commissariato da gennaio, anche nel Comune di Val Masino è iniziato il conto alla rovescia in vista delle amministrative. Tre i candidati: l’ex sindaco Domenico Iobizzi, Simone Songini con la lista “Val Masino puoi cambiare” e Stefano Scetti con “Val Masino”. Nel piccolo Comune gli aventi diritto al voto sono 902, su un totale di 939 abitanti.

VALDIDENTRO

Corsa a due in tutti e tre i Comuni dell’Alta Valle. A Valdidentro la sfida è tra il sindaco uscente Ezio Trabucchi con “Valdidentro: l’esperienza si apre al rinnovamento” e Massimiliano Trabucchi con “Valdidentro Venti27”. Gli aventi diritto al voto sono 3.571, su un totale di 4.048 abitanti.

VALDISOTTO

A Valdisotto - Comune commissariato dal settembre dell’anno scorso – la sfida è tra due ex sindaci: Alessandro Pedrini, con alle spalle due mandati e supportato dalla lista civica “Vivere Valdisotto” e Ottavio Scaramellini con la lista “Rinnova Valdisotto”. Gli aventi diritto al voto sono 3.099, su un totale di 3.533 abitanti.

VALFURVA

A Valfurva scende in campo la lista civica “Forba” dell’attuale maggioranza con il sindaco uscente Angelo Cacciotto in prima linea ma anche la minoranza con la lista civica “Rilanciamo Valfurva” che schiera il già ex sindaco Gian Franco Saruggia. Gli aventi diritto al voto sono 2.270, su un totale di 2.703 abitanti.