L'arte arriva a Castasegna

L'associazione "Progetti d'arte in Val Bregaglia" presente "Arte Castasegna"

Segantini

Segantini

Villa di Chiavenna, 14 settembre 2018 - Dopo gli eventi artistici degli ultimi anni ­l’associazione “Progetti d’arte in Val Bregaglia” pone l’attenzione, per quest’anno, sul paese di Castasegna, diventando il tema del progetto espositivo per l’anno 2018 in Bregaglia. I punti di partenza sono costituiti dalle strutture sociali, storiche e politiche della vita in paese.

Per l’evento artistico “Arte Castasegna” – a cura di Luciano Fasciati, Misia Bernasconi e Céline Gaillard – sono stati invitati artisti rinomati da tutta la Svizzera e dall’Italia, per allestire diversi spazi interni ed esterni nel paese di Castasegna. Sul piccolo paese svizzero a confine con ­l’Italia, s’incrociano fin dal passato importanti percorsi scienti­fici, artistici e storico-culturali volti a proseguire anche in futuro.

Il prossimo appuntamento per la kermesse artistica oltreconfine è previsto per domenica 16 settembre, alle ore 11.30, con un’art talk con l'artista Michele Ciacciofera, in dialogo con Misia Bernasconi. A seguire, sabato 29 settembre, il Festival della castagna, mentre sabato 20 e domenica 21 ottobre verrà allestito un finissage ricco di appuntamenti dalla performance di Piero Del Bondio “Muraglia – frontiera” fino alla tavola rotonda con l’artista Carmen Muller e con Misia Bernasconi.