Violenta invitata al battesimo del figlio, condannato

Due anni e due mesi di reclusione per Agostino Gusmeroli. Il pm ne aveva chiesti cinque

Migration

È stato condannato a due anni e due mesi di reclusione (nella foto il Tribunale) e al pagamento di 10mila euro di risarcimento Agostino Gusmeroli, 30 anni di Colorina, per aver violentato una giovane che quel giorno era tra le invitate al battesimo del figlio. La donna, con la quale l’uomo aveva avuto in passato una relazione, è stata aggredita la notte del 25 luglio del 2021 sul corso principale del paese. La giovane stava passeggiando quando il Gusmeroli l’ha afferrata con un braccio e ha cercato di baciarla con la forza, lei ha provato a divincolarsi ma lui l’ha afferrata per un braccio e ha iniziato a trascinarla, con l’idea di portala a casa e consumare un rapporto sessuale.

La giovane ha finto di assecondarlo, ma all’improvviso ha scartato di lato cercando di fuggire al suo aggressore, rifugiandosi sotto il porticato della chiesa dove la mattina c’era stato il battesimo, praticamente l’unico edificio che conosceva di Colorina visto che arrivava da un’altra città. Gusmeroli però non si è arreso e dopo aver raggiunta la spinta contro un muro e si è avventato su di lei, che ha cercato di resistere, minacciandola di farle del male se non avesse ceduto alle sue avance. La violenza si è consumata in quel luogo, contro il muro della chiesa a pochi passi dalla strada.

Al termine l’uomo ha trascinato di nuovo la giovane verso la sua auto e si è diretto a casa sua sua, minacciandola di farle del male se avesse parlato con qualcuno o denunciato l’accaduto. Per fortuna la vittima si è fatta refertare la violenza subita ed è andata a denunciarlo dai carabinieri. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna ancor più severa: 5 anni e 4 mesi, che poi il giudice ha ridotto. R.C.