Morbegno, insegue in motorino e terrorizza tre cerve: una si lancia nel fiume / VIDEO

Per fuggire si è lanciata dal ponte di Ganda nell'Adda e si è miracolosamente salvata

Due delle cerve impaurite scavalcano la protezione

Due delle cerve impaurite scavalcano la protezione

Morbegno (Sondrio), 11 novembre 2019 - Insegue divertito tre cerve con un motorino, costringendone una a lanciarsi dal ponte. Un video scioccante che sta suscitando sdegno e rabbia su Facebook,  Nel filmato, girato con uno smartphone, si vedono tre cerve in mezzo alla strada provinciale 4, in prossimità del ponte di Ganda sul fiume Adda, ai confini del territorio comunale di Morbegno

A girare il video è un uomo in sella a un motorino che ridendo inizia ad andare incontro agli animali. Due di questi scavalcano la protezione e spariscono al di là della barriera; la terza invece si mette a correre, il motociclista accelera per raggiungerla, la cerva sale sul Ponte di Ganda e si butta in acqua. Un salto incredibile: il ponte di pietra risalente al 1778 nel suo punto più alto misura 30 metri. L'animale, dopo il volo, procede sul greto del fiume e continua la sua fuga.

Il video sta diventando virale, e sono centinaia i commenti carichi di rabbia. E' stato pubblicato in un profilo pubblico di Facebook, ma colui che lo ha diffuso per primo nega di esserne anche l’autore, affermando  di averlo ricevuto tramite una chat di Whatsapp. "La demenza non ha limiti, la cattiveria pure - si legge sulla pagina di Leidaa Sondrio (Lega italiana difesa animali e ambiente) -. Siamo a Morbegno e qualche cretino si è divertito a inseguire i poveri cervi con una moto per poi farli finire nel fiume. Bisogna far sì che questo imbecille venga allo scoperto". Leidaa annuncia anche che sono già partite le indagini per identificare gli autori dell'assurdo gesto.