Valtellinese accoltellato e lasciato in mezzo alla strada dopo il veglione ai Castelli

Il giovane si è risvegliato in una pozza di sangue e ha chiamato i carabinieri: è stato operato dopo la perforazione del polmone. Fermato un cileno di 34 anni

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Accoltellato dopo il veglione di Capodanno: un sondriese di 24 anni è ricoverato all'ospedale dei Castelli di Ariccia. Per l'aggressione è stato fermato un cileno di 34 anni. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Castel Gandolfo. 

I militari dell'Arma si sono mossi in seguito alla segnalazione giunta al 112 la mattina dell'1 gennaio. A chiamare era proprio il giovane valtellinese, ferito gravemente e lasciato in una pozza di sangue per la strada a Marino, altro centro della zona dei castelli. Sul posto sono giunti anche i soccorritori, che hanno portato il ragazzo d'urgenza in ospedale. Il giovane aveva perso molto sangue, soprattutto da una ferita rimediata all'altezza della scapola destra che gli aveva provocato la perforazione del polmone.

Immediate sono partite le ricerche dell'autore dell'aggressione, identificato nelle ore successive in un cileno di 34 anni, sottoposto a provvedimento di fermo di polizia giudiziaria. Secondo la ricostruzione dei carabinieri i due - il ferito e il presunto accoltellatore - avrebbero trascorso insieme i festeggiamenti del Capodanno, tuttavia alle prime ore della mattina del primo gennaio per futili motivi, probabilmente accentuati dallo stato di ebbrezza alcolica, tra i due sarebbe nata una lite all'interno dell'auto in cui viaggiavano e dove erano presenti anche altri due connazionali dell'autore del fatto.

Il bisticcio è però sfociato in una violenta aggressione quando i due, scesi dalla vettura, si sono colpiti vicendevolmente. A un certo punto, lo straniero avrebbe estratto un coltello con il quale ha ferito il 24enne. L'autore del fatto poi sarebbe risalito a bordo del mezzo, allontanandosi insieme agli altri due connazionali, che non si sarebbero accorti di quanto accaduto, lasciando la vittima sanguinante in strada. Solo grazie al pronto intervento dei carabinieri si è evitato il peggio per il 24enne che attualmente si trova ancora ricoverato presso l'Ospedale dei Castelli in prognosi riservata, dopo essere stato operato d'urgenza.