Valmalenco, tutto pronto per la Coppa del Mondo con tanti big

A Chiesa in Valmalenco è ormai tempo di Coppa del Mondo. Terminate le due giornate di prove, i più forti funamboli delle "gobbe" in circolazione daranno vita oggi ad un’entusiasmante tappa di Coppa del Mondo della specialità dual moguls.

Il programma prevede, infatti, il via della competizione a partire dalle 10 di stamattina ma gli appassionati potranno vedere all’opera gli specialisti delle "gobbe" fino alle 16.30 (orario stimato per la chiusura dell’atto conclusivo).

Grande lo sforzo organizzativo di un pool composto che, oltre alla Valmalenco Bernina Ski Resort, comprende anche il Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco, i Comuni della Valle e alcuni partner privati tra i quali spicca Creval–Crédit Agricole Italia.

Presenti, in Valmalenco, i top della finale olimpica: l’oro Walter Wallberg (SWE), l’argento Mikael Kingsbury (CAN), ed il bronzo Ikuma Horishima (JPN) tra i maschi mentre tra le donne spiccheranno l’oro Antony Jakara (AUS) e l’argento Jaelin Kauf (USA). Al via anche la vincitrice delle ultime 4 Coppe del Mondo di Moguls: la francese Perrine Laffont. Alle finali saranno presenti anche il sottosegretario regionale alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi e l’assessore di Regione Lombardia a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori.

Fulvio D’Eri