Valchiavenna, auto sbanda e si ribalta: morto 29enne, grave il fratello

La vittima, Lorenzo Pedroncelli, risiedeva a San Cassiano, frazione di Prata Camportaccio. L'incidente è avvenuto sulla provinciale in località Isola

Elisoccorso

Elisoccorso

Sondrio, 15 agosto 2022 - Tragedia in Valchiavenna, in provincia di Sondrio, domenica sera, 14 agosto: un giovane di 29 anni ha perso la vita, il fratello di un anno più grande è stato ricoverato d'urgenza, invece, all'ospedale Morelli di Sondalo dopo essere stato estratto dalle lamieredell'auto dai vigili del fuoco del distaccamento di Mese con i volontari di Campodolcino. La prognosi è riservata.

La vittima, Lorenzo Pedroncelli, che risiedeva a San Cassiano, frazione di Prata Camportaccio ( Sondrio), era su una vettura anni 60-70 modello inglese Mg molto stretta che, all'improvviso, è sbandata andando ad «arrampicarsi» sulla parete laterale della strada per circa 20 metri, poi dal fianco si è ribaltata sull'asfalto intrappolando e schiacciando i due fratelli.

L'incidente, sulle cui cause indagano ora i carabinieri, è avvenuto sulla provinciale numero 1 in località Isola, in territorio comunale di Madesimo ( Sondrio). Sono accorse anche le ambulanze con l'elicottero di Areu, ma per il più giovane dei due occupanti della vettura non c'è stato nulla da fare.