Con Insieme Doniamo e il 5x1000 a Univale un nuovo mezzo di trasporto per i malati

Più di 25 anni al servizio dei malati e delle loro famiglie, un cammino fianco a fianco, per tutto l'iter della malattia ma anche un sostegno psicologico, sociale e logistico. E, l’attività svolta da Univale, non si ferma qui

redditi

redditi

Sondrio, 18 aprile 2017 - Più di 25 anni al servizio dei malati ematologici e delle loro famiglie, un cammino fianco a fianco, per tutto l'iter della malattia ma anche un sostegno psicologico, sociale e logistico. E, l’attività svolta da Univale a Sondrio e provincia, non si ferma qui. La onlus è pronta ad affrontare una nuova sfida che si traduce nell'acquisto di un mezzo di trasporto attraverso l’iniziativa “Insieme Doniamo”, la piattaforma di crowdfunding creata dal Gruppo Creval per raccogliere donazioni online.

Un progetto step by step che ha come primo obiettivo il raggiungimento di 2mila “like” sulla pagina Facebook “UnivaleSondrio”. Il direttivo dell'associazione presenterà poi l’iniziativa alla piattaforma con l'auspicio di fornire ai pazienti un nuovo e più comodo mezzo per i viaggi verso le strutture di cura. Un servizio fondamentale quello del trasporto rivolto a chi ha più bisogno tanto che, in dieci anni, sono stati investiti la bellezza di 200mila euro e, i chilometri percorsi dai mezzi messi a disposizione dalla onlus, hanno raggiunto quota 400mila.

Così, anche quest’anno, Univale chiede ai valtellinesi un piccolo gesto attraverso la destinazione all'associazione sondriese del 5x1000, indicandola come beneficiaria e segnando il codice fiscale 93004650144. E, negli ultimi anni, i valtellinesi, non hanno mancato di generosità arrivando a donare, nel 2016, ben 32mila euro grazie alla loro preferenza in sede di dichiarazione dei redditi. Somma che è stata investita sia nel servizio di trasporto dei malati che in aiuti concreti alle loro famiglie.