Ultraleggero scomparso nel nulla: scattano le ricerche a Tirano

Il velivolo è partito lunedì da Samolaco in direzione della provincia di Brescia, ma se ne sono perse le tracce. Si teme possa essere precipitato

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Tirano, 20 giugno 2017 - Si teme possa essere precipitato, poichè se ne sono perse le tracce da ieri e non è mai arrivato a destinazione. Si cerca soprattutto nella zona di Tirano un velivolo ultraleggero olandese che risulta scomparso da lunedì 19 giugno. Dopo essere partito dal campo volo di Samolaco in direzione della provincia di Brescia, dell'ultraleggero si sono perse le tracce.

Non è mai arrivato a destinazione e le ricerche si sono inizialmente concentrate sia nella zona di Colico, che in Valchiavenna, in  Valmalenco nel Tiranese e attorno ad Edolo (in provincia di Brescia). Poi sono state circoscritte a Tirano e dintorni, perché pare che il velivolo abbia per ultimo agganciato una cella in quella zona. Ora al lavoro per cercare il velivolo, a bordo del quale non si sa quante persone ci fossero e di quale nazionalità, ci sono i militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.