Tirano, di nuovo chiusa la caserma dei Vigili del fuoco. E oggi in servizio solo 3 uomini

Polemiche anche sui social, dove si ricorda la visita, pochi mesi fa, del sottosegretario Candiani che promise l'arrivo di personale e mezzi

I vigili del fuoco

I vigili del fuoco

Tirano, 23 luglio 2019 - Nuova chiusura notturna per il distaccamento dei Vigili del fuoco di Tirano dalle 20 di lunedì 23 luglio a martedì 24 luglio, poi da stamattina in servizio solo tre uomini, contro i cinque previsti, invece, per poter formare una squadra e garantire il soccorso. E le criticità potranno ripresentarsi, non si esclude che nelle prossime settimane, più facilmente durante i week-end, altri distaccamenti possano temporaneamente chiudere. 

Polemiche e preoccupazioni, quindi, non si placano. Sui social network la questione sta tenendo banco, e c'è anche chi ricorda le promesse farre pochi mesi fa, ad aprile, dal sottosegretario al Ministero dell’Interno, Stefano Candiani, che nella sua visita in Valtellina era andato proprio a Tirano, nella caserma da poco inaugurata, e aveva assicurato l'arrivo, entro fine anno, di 18 componenti effettivi e nuovi mezzi a supporto del lavoro dei pompieri con l’impegno di un ulteriore “rimpolpo” di forze dell’ordine nel caso di aggiudicazione delle Olimpiadi.