A Tirano un concerto per ricordare Matteo Mevio

Gli amici si mobilitano in ricordo del pizzaiolo morto a 28 anni a seguito delle ferite riportate nel tragico incidente avvenuto a Milano

Un concerto in memoria di Matteo Mevio

Un concerto in memoria di Matteo Mevio

Tirano, 19 aprile 2017 - A Tirano un concerto per Teo. Un evento organizzato dagli amici per ricordare Matteo Mevio, il pizzaiolo 28enne di Tirano, morto dopo una lunga agonia in ospedale a seguito delle ferite riportate in un tragico incidente a Milano. E, proprio nel capoluogo lombardo, Matteo si era fatto strada con la pizzeria “Marghe”, locale di grande tendenza. La sua vicenda aveva commosso non solo la Valtellina, amici, mondo dello sport e curve negli stadi dove tutti facevano il tifo per lui.

“È un evento che non avremmo mai voluto organizzare, purtroppo però la vita ci pone davanti a delle sfide difficili e noi cerchiamo di affrontarle come meglio possiamo – spiegano gli amici di Teo sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa -. Organizzare un evento in onore di Teo, pensiamo sia la cosa migliore che possiamo fare e soprattutto la cosa che lui più di tutto avrebbe apprezzato. Un concerto con le persone e le cose che lui amava: ci saranno le sue birre artigianali preferite alla spina, ci sarà da mangiare con prodotti tipici preparati da la Pro loco Tirano e soprattutto ci sarà da ballare con la musica degli Slack-Ass, cover band locale che spazia dal pop al rock al metal, con Sara ‘Lescano’ Antonelli in Winehouse Show, primo tributo italiano a riproporre in tutta Europa la musica e l'immortale talento di Amy Winehouse, artista preferita del nostro caro Teo”. Il concerto si svolgerà sabato 20 maggio, dalle 19 alle all’1, in piazza Unità d’Italia a Tirano. L'ingresso è gratuito e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza, per borse di studio e opere di bene.