Teglio (Sondrio) – Sono giornate di intenso traffico in provincia di Sondrio e non mancano gli incidenti. Anche mortali, purtroppo.
Oggi, lunedì 5 agosto, verso mezzogiorno un uomo di 58 anni è morto sulla Statale 38 dopo un incidente fra una moto e un pick-up. La tragedia nel Comune di Teglio. Sul posto i sanitari con l’eliambulanza e l’automedica. Pesanti le ripercussioni sul traffico.
La vittima Claudio De Buglio, agricoltore di 58 anni di Teglio che, a bordo della sua moto, si è schiantato in località San Giacomo contro un pick-up, il cui conducente 45enne è uscito illeso dal sinistro. I soccorritori hanno cercato inutilmente di rianimarlo sul posto.
Sul luogo anche i Vigili del fuoco, oltre alla Polstrada e ai carabinieri. I mezzi sono stati posti sotto sequestro per i rilievi di rito.
Per fare chiarezza sulle cause del mortale è stata disposta l'autopsia. Dopo l'esame i parenti e gli amici potranno dare a Claudio l'ultimo saluto. Il centauro viveva con la madre nel paese della sponda retica.