Teglio, fa la psicologa ma senza laurea: sequestrati 700mila euro in contanti

Contestati omessa dichiarazione fiscale ed esercizio abusivo della professione. La donna operava anche come maga e sensitiva

Soldi e gioielli sequestrati alla medium

Soldi e gioielli sequestrati alla medium.

Teglio (Sondrio), 22 luglio 2019 - I finanzieri della Tenenza di Tirano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sequestro preventivo di oltre 700mila euro emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Sondrio, Pietro Della Pona, nei confronti di una sedicente maga residente a Teglio. I reati contestati all’indagata, che operava quale psicologa, psicoterapeuta ed ipnotista senza i necessari titoli, sono quelli di omessa dichiarazione fiscale ed esercizio abusivo della professione.

Il provvedimento è stato adottato sulla scorta delle articolate indagini delle Fiamme gialle abduane, eseguite sotto la direzione della dottoressa Marialina Contaldo, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Sondrio. Gli accertamenti delegati dal Pubblico ministero hanno permesso di avvalorare le tesi investigative, nonché di acclarare l’esercizio, da parte dell’indagata, oltre alla attività di psicologa, psicoterapeuta ed ipnotista, anche quelle di maga, “medium” e sensitiva.

La perquisizione delegata dall’Autorità giudiziaria ha permesso di rinvenire nell’abitazione della “maga” l’ingente somma di denaro di oltre 700mila euro in contanti; gli accertamenti investigativi hanno permesso di ricondurre tale denaro contante al profitto dei reati contestati e di porlo sotto sequestro preventivo ai fini della confisca.