Talamona, la dea bendata bacia il bar Italo: vinti 500mila euro al “Gratta e vinci”

TALAMONA Intenta a controllare, senza grandi aspettative, l’uscita dell’estrazione in diretta del 10elotto, allunga una mano e consegna al barista alcuni biglietti che aveva precedentemente...

Vinti 500mila euro al gratta & Vinci

Vinti 500mila euro al gratta & Vinci

Talamona/(Sondrio), 15 gennaio 2021 - Intenta a controllare, senza grandi aspettative, l’uscita dell’estrazione in diretta del 10elotto, allunga una mano e consegna al barista alcuni biglietti che aveva precedentemente acquistato per verificare la presenza di qualche eventuale vincita fra le caselle dei famosi "Gratta e vinci". Pochi istanti soltanto e nel locale cala il silenzio. "Si metta a sedere signora! La vincita è di quelle grosse" ha esclamato Luca Codega, titolare del bar Italo. Poi la scoperta con botto: 500mila euro. Una fortuna sfacciata. È accaduto a Talamona alcuni giorni fa.

"Siamo felici per lei. È una grande, grande soddisfazione aver venduto un biglietto tanto prezioso e che certamente potrà cambiarle la vita - dice Codega - La signora è una nostra affezionata cliente. Una donna di mezza età, non originaria di Talamona, ma lavora in zona. Tra i biglietti che mi ha dato da controllare vi era anche un Miliardario da 5 euro e una volta grattato è stato uno spettacolo. Una sorpresa per tutti di quelle che non si dimenticano dal valore di 500mila euro. Lei era sotto shock, non riusciva a crederci ed è rimasta senza parole. Per noi poi è stata una emozione doppia perché lo scorso anno è stato davvero un anno triste: oltre alla pandemia è scomparso anche mio padre Italo, fondatore del bar. Nel numero vincente del biglietto vi era il 26 e mio padre è nato proprio il 26 settembre del ‘51, siamo sicuri che non è stata una coincidenza e che è stato lui che ci porta fortuna e porta fortuna ai nostri amati clienti. Dedico a lui, con occhi lucidi, questa vincita". Il bar quest’anno, il 2 giugno, festeggia i 25 anni nei quali ha regalato fior di vincite. Una volta ben 5 milioni.