Talamona, droga in auto: arrestati tre giovani

Trovati hashish, cocaina e 1.850 euro in contanti

Droga e soldi sequestrati (Anp)

Droga e soldi sequestrati (Anp)

Talamona (Sondrio), 3 giugno 2020 - Un altro colpo allo spaccio di droga in Valtellina, grazie a tre arresti effettuati nel Morbegnese dai carabinieri del Comando provinciale. Nei giorni scorsi - ma la notizia é stata resa pubblica solo questa mattina - una pattuglia di Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Sondrio, impegnata nel controllo della circolazione stradale durante il fine settimana, sulla statale 38, nel Comune di Talamona fermava un’auto con a bordo due donne e un uomo trentenni del Sondriese, due dei quali conosciuti dai militari in servizio per i loro trascorsi legati alle sostanze stupefacenti.

I tre giovani, durante il controllo, si mostravano agitati ed insofferenti e, considerati anche i loro precedenti, venivano accompagnati nella caserma del comando provinciale per un controllo più accurato. I sospetti dei Carabinieri si riveleranno fondati: dopo un’accurata perquisizione del veicolo venivano rinvenuti all’interno del baule, ben occultati, 380 grammi di hashish suddivisi in più involucri. Inoltre la ragazza alla guida veniva trovata in possesso di un grammo di cocaina occultata nella biancheria intima, evidentemente nella vana speranza di superare indenne i controlli dei militari. Venivano inoltre trovati 1.850 euro in banconote di vario taglio.  Dopo le formalità di rito, i tre soggetti venivano dichiarati in arresto e tradotti, rispettivamente, presso la Casa circondariale di Sondrio il ragazzo e di Como le due ragazze. 

Intanto come ogni anno, il 5 giugno, l’Arma dei Carabinieri celebra l’annuale dalla sua fondazione che risale al 1814. Diversamente dagli anni precedenti, le celebrazioni saranno ridotte al minimo nel rispetto della normativa vigente e per limitare al massimo la contemporanea presenza di più persone. Alle 10 di dopodomani  nella caserma di largo Sertoli, il prefetto della Provincia di Sondrio, Salvatore Pasquariello, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Sondrio, colonnello Emanuele De Ciuceis, deporranno una corona d’alloro in memoria del colonnello Edoardo Alessi.