Tafferugli tra tifosi fuori dallo stadio Daspo per tre supporter del Brescia

Dopo gli scontri del 22 maggio per il match di ritorno dei playoff del campionato di Serie B tra il Monza e le Rondinelle

Migration

di Marco Galvani

Tafferugli fuori dallo stadio, Daspo per tre tifosi del Brescia: due non potranno entrare allo stadio per un anno, il terzo – già in passato colpito da Daspo – per 5 anni e in più dovrà presentarsi alla Questura di Brescia poco dopo e poco prima inizio e fine delle partite. A loro gli investigatori della Questura di Monza sono arrivati tramite i filmati degli scontri del 22 maggio per la partita Monza-Brescia di ritorno dei play-off del campionato di Serie B.

Tensioni già prima del fischio d’inizio: alcuni tifosi del Brescia si sono avvicinati a viale Stucchi gridando verso le auto in transito e cercando il contatto con i supporter biancorossi in arrivo, mentre altri 80 bresciani avevano cercato di entrare al Gate 10 senza biglietto. I disordini sono peggiorati a fine partita, dopo la vittoria del Monza: i tifosi ospiti avevano ostacolato il traffico lungo viale Stucchi, poi avevano occupato la rotonda di viale Sicilia vicino a Cascina Cantalupo rivolgendo insulti, cori e provocazioni verso i biancorossi. Il contatto tra le due tifoserie è durato pochi minuti prima che le forze dell’ordine disperdessero i due gruppi. Le indagini successive hanno permesso di individuare i tre bresciani: tra loro anche uno dei giovani che, a fine partita, ha inseguito e colpito a calci le auto su viale Stucchi.