Stasio a capo di Olympic Morbegno

Dopo la lunga pausa il settore giovanile reagisce e programma tutte le attività in vista dell’avvio di stagione

Migration

Antonio Stasio nominato a capo del settore giovanile dell’Olympic Morbegno Calcio a cinque. Anche se nel panorama sportivo dilettantistico è ancora tutto fermo per il Covid 19, la dirigenza dell’Olympic Morbegno si muove a grandi passi per programmare le varie attività sportive che dovrebbero ripartire appena i protocolli sanitari lo permetteranno. Dopo aver nominato Federico Formigari alla guida della prima squadra del calcio a 11, iscritta al torneo di Prima categoria ma in lizza per poter approdare in Promozione attraverso un ripescaggio, il club morbegnese ha nominato Srasio, assai noto nell’ambiente, quale referente per il progetto under di calcio a cinque.

"Abbiamo scelto di puntare e investire sul settore giovanile, individuando in Stasio il profilo adatto al nostro progetto – dice il direttore sportivo del settore C5 dell’Olympic Morbegno -. Vogliamo insegnare ai nostri ragazzi il calcio a 5. Puntiamo anche alla crescita dei nostri tecnici delle formazioni Under che avranno la possibilità di acrescere insieme al progetto stesso".

"Ho scelto di collaborare in questo progetto perché è qualcosa in cui credo veramente – dice Antonio Stasio -. Ho avuto l’impressione che a Morbegno c’è la volontà di puntare forte sulle giovanili. L’obiettivo è quello di formare quanti più atleti pronti a giocare in prima squadra. A conferma di ciò va precisato che ho fondato l’Asd Atletico Brianteo che, dal 2009 al 2012, nonostante la doppia promozione dalla D alla C1, si è distinta soprattutto per i risultati ottenuti a livello giovanile, qualificandosi per due anni di fila alle finali nazionali di categoria". F.D’E.