In Valtellina per mettere a segno furti: foglio di via per due cognati iraniani

Non potranno più farsi trovare a Sondrio, Albosaggia, Castione Andevenno e Berbenno di Valtellina

In azione i poliziotti

In azione i poliziotti

Castione Andevenno, 13 luglio 2019 - I capillari controlli degli agenti della Questura di Sondrio, messi in atto in coincidenza della stagione turistica in corso, hanno portato all’emissione di due fogli di via con divieto di fare rientro per tre anni nei comuni di Sondrio, Albosaggia, Castione Andevenno e Berbenno di Valtellina per due iraniani senza fissa dimora.

Venerdì pomeriggio gli agenti impiegati nel controllo del territorio a Castione Andevenno hanno fermato un’auto sospetta proveniente da fuori provincia, a bordo della quale viaggiavano due cognati iraniani, H.S. Di 43 anni e G.H. Di 26 anni, che da subito si sono mostrati infastiditi del controllo.

I poliziotti a quel punto hanno approfondito il controllo, da cui è emerso che i due avevano alle spalle un curriculum criminale rilevante per reati contro il patrimonio commessi in vari comuni italiani. I due iraniani, incalzati dagli agenti sul motivo della loro presenza in Valtellina, hanno fornito versioni contrastanti oltre a non aver alcun legame affettivo in provincia che giustificasse la loro presenza.

Ultimato il controllo hanno poi seguito gli agenti in Questura dove sono stati muniti di foglio di via emesso dal Questore di Sondrio. La Polizia di Stato assicura che i controlli non si fermeranno e continueranno ad essere capillari su tutto il territorio ed invita nel contempo i cittadini a segnalare ogni autovettura o persona che possa sembrare sospetta al fine di prevenire ogni eventuale comportamento delinquenziale.