Cossi ricostruirà il ponte Morandi a Genova

A pochi giorni dal salvataggio dell'impresa valtellinese il Consorzio PerGenova affida all'impresa importanti lavori sul Polcevera

Quello che resta del ponte Moradni di Genova (Newpress)

Quello che resta del ponte Moradni di Genova (Newpress)

Sondrio, 12 aprile 2019 - Cossi Costruzioni parteciperà alla ricostruzione del Ponte Morandi a Genova. A distanza di pochi giorni dal salvataggio dell’impresa valtellinese, favorito dall’intervento di Salini Impregilo e di Banca Popolare di Sondrio, arriva l’aggiudicazione di un primo importantissimo lavoro alla società. Il Consorzio PerGenova, composto da Fincantieri, Salini Impregilo e Italferr, ha infatti assegnato a Cossi Costruzioni Spa l’esecuzione delle opere civili, di movimento terra, oltre a quelle speciali, relative alla ricostruzione del lato di Ponente del Ponte Polcevera, ex Ponte Morandi.

«Nella lettera di aggiudicazione dei lavori – fanno sapere dall’istituto di credito di piazza Garibaldi  - il Consorzio ha richiesto di dare immediato corso a tutte le attività propedeutiche all’avvio delle lavorazioni che dovranno avere inizio nella seconda metà del corrente mese di aprile. L’acquisizione di un’opera così rilevante e dal valore simbolico così importante, testimonia la credibilità, l’affidabilità e l’apprezzamento delle indiscusse competenze tecniche e professionali che hanno sempre contraddistinto la Cossi Costruzioni Spa. Qualità tutte che, unite alla serietà dell’imprenditore, premiano la scelta di salvaguardare una realtà tanto significativa per l’economia locale e per il mantenimento dei livelli occupazionali».