Smart working sulle piste sci? A Livigno si può: ecco lo spazio di coworking a Mottolino

Lavorare con la vista delle montagne in un centro attrezzato con area relax, internet veloce, conference call e persino una gaming room

Lo spazio di coworking progettato da Progetto CMR

Lo spazio di coworking progettato da Progetto CMR

Uno spazio di coworking di 200 metri quadri a due passi dalle piste da sci di Livigno, con la vista strepitosa sulle Alpi. È questa l’idea all’avanguardia realizzata da Progetto CMR per il nuovo Headquarters di Mottolino, posizionato proprio alla partenza della telecabina della località sciistica in provincia di Sondrio.

“Il primo Ski Working Hub in Europa, una vera e propria business lounge dove poter lavorare tra una discesa e l'altra o alla fine di una giornata di divertimento”, spiega Massimo Roj, amministratore delegato di Progetto CMR.

Gli interni dello spazio di coworking

L’edificio ospita un’ampia sala riunioni modulabile per un utilizzo in team, due workstations e due postazioni singole, un’area relax, connessione Internet veloce, stampanti e megaschermo per proiezioni e conference call, tutto di ultima generazione.

“Il nuovo Headquarters – racconta Roj – è un progetto che vuole celebrare la maestosità e l’avventura della montagna, esaltandone il fascino attraverso ambienti dinamici e fortemente coinvolgenti, con continui richiami agli elementi naturali locali e installazioni tecnologiche d’impatto”.

L’edificio, al di là degli ambienti lavorativi, comprende molte attività: dal centro servizi completo di retail, alla ristorazione, dagli uffici per il personale del Mottolino Fun Mountain a spazi smart per arrivare fino alla gaming room, una vera esperienza nel mondo del gioco, da praticare mixandola con i numerosi sport, su pista o in outdoor, che è possibile praticare partendo da questo nuovo hub.