Scivola su una lastra di ghiaccio e poi sbatte la testa contro un’auto

Un’anziana di Samolaco è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como per i gravi traumi

Migration

Grossa paura l’altra sera per una pensionata, ricoverata poi d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como in conseguenza di un incidente di cui è rimasta vittima nel paese di Samolaco, località in cui risiede.

L’anziana di 76 anni, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della pattuglia di Novate Mezzola intervenuti per i rilievi, sarebbe all’improvviso scivolata su una lastra di ghiaccio.

Nella caduta la donna ha avuto altresì la sfortuna di andare a sbattere contro una vettura in transito in quel momento. La 76enne, E.C., le iniziali delle sue generalità, è stata inizialmente soccorsa e stabilizzata sul posto dal personale sanitario di un’ambulanza della Cri e poi trasportata d’urgenza con un elicottero mandato in codice rosso (il livello di maggiore gravità) da Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza) e poi trasferita al nosocomio del capoluogo lariano.

In conseguenza ai diversi traumi, anche alla testa, riportati nel drammatico sinistro i medici si sono riservati la prognosi, in conseguenza anche dell’età avanzata della paziente ferita e quindi soccorsa.

Sul fronte della cronaca da segnalare ieri alcuni iterventi sulle strade provinciali e in montagna, in quest’ultimo caso sul territorio comunale di Valfurva.

Michele Pusterla