Samolaco, auto fuori strada: grave un 24enne

Il giovane è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Lecco

Soccorsi

Soccorsi

Samolaco (Sondrio), 19 maggio 2019 - Grave incidente stradale questa notte a Samolaco, in Valchiavenna, poco dopo mezzanotte. Due ragazzi di 24 anni sono rimasti feriti dopo che, per cause ancora da accertare, la loro auto è uscita fuori strada, e uno di loro versa in condizioni particolarmente critiche.

L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Trivulzia all’altezza del territorio comunale di Samolaco, in località San Pietro. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Chiavenna, intervenuti sul posto. Dalle prime informazioni ricevute pare che la Fiat Punto condotta da P.T., giovane di Somaggia di Samolaco, sia uscita di strada, centrando il guardreil e poi finendo la sua corsa in un campo.

Il conducente è stato sbalzato fuori dalla vettura e ha riportato un grave trauma cranico. Da subito le sue condizioni sono apparse gravi: la centrale operativa ha quindi inviato sul posto anche l’eliambulanza, oltre ai sanitari e ai Vigili del fuoco, che ha caricato il ragazzo per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Lecco dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Meno gravi le condizioni dell'amico, M.B., anche lui 24enne, di Prata Camportaccio, portato all'ospedale di Gravedona e già dimesso con 5 giorni di prognosi.