Dalla Valtellina a Carbonara al Ticino sui passi di Artemio, il famoso Ragazzo di campagna

Quattro amici hanno partecipato alla rievocazione del film cult con Renato Pozzetto, portando a casa premi per i costumi più fedeli

Sergio Pensa e i suoi amici alla rievocazione del film

Sergio Pensa e i suoi amici alla rievocazione del film

Morbegno (Sondrio), 24 settembre 2018 - Quattro valtellinesei hanno voluto partecipare alla rievocazione del film con Renato Pozzatto "Ragazzo di Campagna", e hanno portato anche a casa premi per i costumi più fedeli.

Sabato scorso per la seconda volta il morbegnese Sergio Pensa con gli amici Paolo Sansi, Sara Luzzi e Daniela Bianchini ha partecipato alla rievocazione del film cult, visitando Carbonara al Ticino, in provincia di Pavia.  Oltre 400 i fan venuti da tutta l’italia per visitare la casa di Artemio, interpretato da Renato Pozzetto, dove nel film si sviluppano varie scene passate alla storia; poi la visita è continuata a Borgo Tre Case, e infine la famosa scena in mezzo alla campagna a ridosso della ferrovia per guardare il treno che passa. La rievocazione si è conclusa con la cena presso il ristorante Chierico nel Comune di Carbonara al Ticino (ristorante dove la troup del film andava all’epoca delle riprese). Sergio Pensa ha vinto il premio per il vestito da contadino più simile a quello di Artemio, mentre Daniela Bianchini per il vestito più simile a quello della madre del protagonista. Il premio consisteva in alcuni chili di carne ed è stato consegnato dal sindaco Stefano Ubezio e dal fondatore della pagina Facebook "Artemio".