Raffica di interventi sulle strade e in montagna

Ieri complice la bella giornata di sole estivo super lavoro per i soccorritori in Valtellina

Migration

Raffica di interventi dei sanitari di Areu, Cri, Polstrada, Carabinieri e Vigili del fuoco, oltre a uomini del Soccorso Alpino, per incidenti sulle strade di Valtellina e Valchiavenna, oltre che per Sos lanciati da persone ferite o in difficoltà sulle montagne nella giornata di ieri.

Attorno a mezzogiorno, a destare una certa preoccupazione, è stato un sinistro sulla statale del Foscagno, in territorio di Valdidentro. L’uscita dei mezzi è stata in codice rosso, quello di maggiore gravità, poi il motociclista 55enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Morelli di Sondalo.

Una donna di 46 anni, invece, è stata vittima di un infortunio sportivo a San Giacomo Filippo e il velivolo di Elisondrio l’ha condotta al Manzoni di Lecco con lesioni di media gravità.

Meno serio, per le 3 occupanti fra cui una bimba di soli 2 anni, lo scontro fra auto in via Mazzini a Sondrio. Un incidente montano, a Bema, ha reso necessario il trasporto di un 78enne in codice giallo al nosocomio di Bergamo.

Altre uscite di soccorso, durante la giornata, si sono registrate a Gordona, Bormio, Tirano, Piateda, Grosotto, Lanzada, Colorina, Ardenno e Delebio per cadute al suolo e in un caso per l’intossicazione etilica di una 19enne.

Michele Pusterla