Primo Galà dello Sport Festa con Oldani e Barretta

Migration

BUSTO GAROLFO (Milano)

La sala don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ospita stasera alle 21 la prima edizione del Galà dello Sport promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le società sportive bustesi. Trentadue riconoscimenti a singoli atleti o interi team sportivi saranno distribuiti dall’assessore Stefano Carnevali, che finalmente ha coronato il sogno di un evento celebrativo interrotto improvvisamente dalla pandemia.

"Era un progetto che avevamo in mente da tempo – ha detto – per tributare un giusto riconoscimento ai bustesi che nelle loro categorie sportive hanno portato il nome del nostro Comune in svariati contesti nazionali e internazionali". Dal tennis al ciclismo, passando attraverso le arti marziali e la danza, ogni associazione avrà la possibilità di far conoscere le proprie punte di diamante.

Sul podio dell’Auditorium di via Manzoni atleti che hanno raggiunto traguardi ammirevoli, come il ciclista Stefano Oldani, vincitore della dodicesima tappa dell’ultimo Giro d’Italia, o Vincenzo Barretta, plurimedagliato lottatore di Pankration. La targa sarà consegnata anche alle squadre rivelazione dello scorso anno, come il Basket del Centro sportivo giovanile, campione regionale categoria Fip. Una kermesse dove, oltre al calcio della storica Asd Bustese, avranno il loro momento di gloria una serie di discipline quasi sconosciute ai più.

La scuola di musica Niccolò Paganini accompagnerà musicalmente l’introduzione ai diversi momenti della premiazione.

"Abbiamo voluto attribuire il numero uno a questa edizione – ha concluso Carnevali – perché speriamo fermamente di proseguire negli anni successivi con questo appuntamento che vuole essere il giusto grazie della comunità bustese a tutte quelle persone che hanno messo tutto il loro impegno nello sport".

Paolo Mattelli