Incidente a Postalesio, auto invade corsia e colpisce un altro mezzo: paura per tre bimbi

Feriti, erano in gita con il Grest in Valtellina

Ancora da chiarire cosa abbia causato lo scontro tra due auto

Ancora da chiarire cosa abbia causato lo scontro tra due auto

Postalesio (Sondrio), 19 giugno 2018 - Cinque persone ferite, tanta paura per tre bambini e traffico in tilt per ore: questo il bilancio del brutto incidente stradale che si è verificato ieri mattina attorno alle 11.40 sulla statale 38 dello Stelvio, all’altezza del territorio comunale di Postalesio. Ancora da chiarire cosa abbia causato lo scontro tra due auto, una Skoda Fabia e un’Alfa Giulietta; pare, però, che il conducente della Fabia, un 24enne di Monza, abbia perso il controllo dell’auto, che ha invaso la corsia opposta di marcia entrando in collisione con la Giulietta. A bordo della vettura condotta dal giovane c’erano tre bambini, due di 7 anni e uno di poco più grande, di 10 anni, tutti residenti nella provincia di Monza Brianza, che erano in gita in Valtellina con il Grest. Le loro condizioni di salute, fortunatamente, non destano gravi preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato loro le prime cure e li hanno trasportati per accertamenti all’ospedale di Sondrio in codice verde.

Per loro solo tanto spavento. Più serie, invece, le condizioni del 26enne di Berbenno alla guida dell’Alfa Giulietta, che è stato portato in nosocomio a sirene spiegate in codice rosso. Nell’incidente il giovane ha riportato un serio politrauma, ma da quanto appreso non sarebbe in preicolo di vita. Ferito anche il 24enne monzese, anche lui trasportato in ambulanza all’ospedale sondriese per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio e i carabinieri del Norm della Compagnia del capoluogo valtellinese. Le operazioni di soccorso dei feriti prima, e di rimozione dei mezzi incidentati poi, ha causato rallentamenti e code lungo la statale 38.

Il traffico è rimasto congestionato per alcune ore, per poi tornare alla completa normalità nel pomeriggio. Sempre sul fronte della cronaca, due uomini sono rimasti feriti in via Pilasco ad Ardenno nella mattinata di ieri cadendo dalla moto su cui entrambi si trovavano. Sul posto l’ambulanza, intervenuta in codice giallo, che ha trasportato in ospedale i due centauri, di 42 e 51 anni.