Piateda, finisce con la bicicletta sotto il trattore: grave bimba di 7 anni

E' rimasta incastrata fra la motrice e l'imballatrice del fieno. E' in prognosi riservata

La bici fra la motrice e l'imballatrice del trattore (Anp)

La bici fra la motrice e l'imballatrice del trattore (Anp)

Piateda (Sondrio), 28 settembre 2020 - Una bambina di 7 anni è stata ricoverata in ospedale nel tardo pomeriggio di oggi in gravi condizioni per un incidente stradale, avvenuto in Valtellina. La bimba, in sella alla sua bicicletta, è uscita dal cancello della sua abitazione in via Centrale Venina a Piateda, dove abita da pochi mesi con la famiglia originaria del capoluogo valtellinese, e non si è accorta che, in quel momento, stava sopraggiungendo lungo la strada un grosso trattore, condotto da un giovane agricoltore del paese della Valtellina.

La piccola si è infilata, con la bici, fra la motrice e l'imballatrice del fieno agganciata nella parte posteriore. Ha riportato diversi traumi, anche alle gambe. Sul posto è giunta l'ambulanza, e poi, una volta stabilizzata dal personale sanitario, è stata caricata su un elicottero che l'ha trasportata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La prognosi, al momento, è riservata, in relazione anche alla giovanissima età della vittima.

Sotto shock il conducente del mezzo agricolo che si è subito fermato, dopo l'incidente. I rilievi su quanto accaduto sono a cura della Polstrada del Comando provinciale di Sondrio che, per le indagini, ha sequestrato il pesante mezzo.