Tovo, uccide il figlio e si impicca: a Grosio l'addio a Pietro e Protasio

Messaggio di vicinanza anche da parte del vescovo Diego Coletti: "Non dobbiamo perdere la fede nel Dio" di GA.GA.

Il funerale di Protasio e il piccolo Pietro Sala (N.P.)

Il funerale di Protasio e il piccolo Pietro Sala (N.P.)

Tovo Sant'Agata (Sondrio), 2 giugno 2016 - Grosio in lacrime. Folla immensa ai funerali del piccolo Pietro e del suo papà Protasio Sala. Presenti tutti i bambini delle elementari. Un abbraccio collettivo profondamente sentito dall’intera comunità per mamma Piera e le famiglie colpite dall’atroce improvvisa sofferenza. Le esequie sono state concelebrate dal parroco del paese don Renato Lanzetti, dal vicario don Filippo Macchi e dal cappellano della casa di riposo don Ezio Presazzi.

Un dolore composto, ma lacerante, ha accompagnato la funzione religiosa svoltasi nella parrocchiale di S. Giuseppe. Nell’omelia don Renato ha ricordato l’importanza di non perdere la fede. Una piccola bara bianca per Pietro, una color nocciola per il suo papà con la foto di entrambi stretti stretti.

Anche il vescovo Diego Coletti ha fatto sentire la sua vicinanza attraverso uno scritto indirizzato al parroco: "Desidero raggiungere la tua comunità in un momento in cui la sofferenza per quanto è accaduto, quasi uno smarrimento di fronte a qualcosa di sconcertante, incomprensibile e drammatico, rischia di offuscare la necessaria lucidità con la quale dobbiamo sempre rispettare il mistero di ciò che avviene nel cuore delle persone. Non dobbiamo perdere la fede nel Dio".