Sondrio, uccide la sorella con problemi di salute: 73enne sottoposto a fermo

Omicidio in via Torelli, nel quartiere Sud Ovest. L'uomo si è costituito in Questura all'alba di questa mattina. La vittima aveva 87 anni

La polizia sul luogo dell'omicidio

La polizia sul luogo dell'omicidio

Sondrio, 8 aprile2019 - E' stato sottoposto a fermo di Polizia giudiziaria dalla Procura di Sondrio Giulio Paganoni, il 73enne di Sondrio che questa mattina, o forse nel corso della notte, ha ucciso la sorella Andreina, 87 anni, gravemente malata. L'uomo dopo l'omicidio si è recato in Questura per raccontare quello che aveva fatto. Pare che abbia soffocato con un cuscino nel sonno la sorella, in precarie condizioni di salute sia per l'età che a seguito di un ictus che l'aveva colpita mesi fa.

Sul luogo dell'omicidio, in via Torelli 61 nel quartiere Sud Ovest a Sondrio, si sono portati subito gli agenti della Questura di Sondrio. Intanto, per tutta la mattinata Giulio Paganoni è stato interrogato in Questura. In tarda mattinata la decisione della Procura di Sondrio, che ha disposto il fermo di Pg per l'uomo, accusato di omicidio volontario.

Sotto choc tutto il quartiere, dove il 73enne era conosciuto come una persona tranquilla e riservata, dipendente dell'Enel in pensione, e la vittima come una donna gentile e sorridente che, pur con i seri problemi di salute, salutava sempre i vicini ed era particolarmente cordiale con tutti.