Nubifragio a Verceia, 100 sfollati e il risveglio fra i danni del maltempo / FOTO

Il treno della linea Colico-Chiavenna è deragliato all'interno della galleria ferroviaria di Verceia, tutt'ora interrotta

I danni provocati dal nubifragio a Verceia (National Press)

I danni provocati dal nubifragio a Verceia (National Press)

Verceia (Sondrio), 14 giugno 2016 - Risveglio amaro per Verceia e la Valchiavenna dopo il nubifragio (LE FOTO) che si è abbattuto sulla Valle nella serata tra lunedì e martedì. Cento le persone sfollate a causa della bomba d'acqua che ha provocato l'allagamento di diverse abitazioni, seminterrati, cantine e smottamenti nei pressi della cia Corti e via XXV aprile. 

Vigili del fuoco portano in salvo alcuni sfollatiDalle 21.30 sino a notte inoltrata sono state impegnate in Valchiavenna diverse squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Mese e Morbegno, col supporto dei volontari di Talamona.

La strada Statale 36 dello Spluga, allagata per un tratto di circa un chilometro, è stata bloccata alla circolazione fino all'1.30 della scorsa notte e, successivamente, riaperta dalle forze dell'ordine presenti sul posto. 

Il treno della linea Colico-Chiavenna è deragliato all'interno della galleria ferroviaria di Verceia, tutt'ora interrotta. Le quattro persone a bordo sono state soccorse e sono riuscite a scendere incolumi dal convoglio. Nel frattempo nel tratto interessato, sono stati istituiti dei bus sostitutivi.