Novate Mezzola: va a casa dei genitori, ma non poteva avvicinarli. Giovane fermato

La sorella, preoccupata per mamma e papà, ha segnalato il rientro nell'abitazione del ragazzo ai carabinieri

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Novate Mezzola (Sondrio), 17 gennaio 2023 - Un 19enne, residente in un paese della Valchiavenna, è stato arrestato, nei giorni scorsi, dai carabinieri della caserma di Novate Mezzola per avere violato una misura cautelare firmata a suo carico dal gip del Tribunale di Sondrio. Il provvedimento di divieto di avvicinamento era stato preso, lo scorso anno, in quanto il giovane, con problemi di tossicodipendenza, usava ripetuti maltrattamenti e violenze contro i genitori, artigiano lui e casalinga lei.

Via di casa era andato a vivere a Morbegno, ma nei giorni scorsi si è ripresentato all'abitazione d'origine. "Mi comporto bene. Faccio il bravo", avrebbe promesso a mamma e papà. Ma, a un certo punto, le cose non sarebbero proprio andate così. E la sorella, allarmata per la situazione, ha denunciato la violazione ai carabinieri competenti per territorio, quelli di Novate Mezzola. E così i militari hanno bussato all'alloggio di un paese della zona, trovandovi il figlio.

E' così scattato l'arresto e il fermato è stato condotto nella Casa circondariale del capoluogo valtellinese. "Ha detto che era stato sfrattato dall'appartamento di Morbegno. In Tribunale l'arresto è stato convalidato", si è limitato a dire l'avvocato d'ufficio Maurizio Carrara di Sondrio.