Morto a 16 anni sulla Statale: Trepalle piange Walter Mazzucchi

Una coincidenza terribile quella che ha strappato prima papà Renato e poi il giovanissimo Walter dalla loro famiglia. A cinque anni di distanza sulla stessa strada sono rimasti vittime di incidenti mortali

Walter Mazzucchi adorava  gli animali  e sul suo profilo Facebook aveva collezionato  tanti scatti

Walter Mazzucchi adorava gli animali e sul suo profilo Facebook aveva collezionato tanti scatti

Livigno (Sondrio), 29 giugno 2018 - Una coincidenza terribile, quella che ha strappato prima papà Renato e poi il giovanissimo Walter Mazzucchi dalla loro famiglia. A cinque anni di distanza, infatti, sulla stessa, maledetta strada, a Trepalle (la statale 301 del Foscagno) sono rimasti vittime di due incidenti mortali. Il primo, papà Renato, investito nel 2013 mentre camminava lungo la carreggiata per raggiungere la motoslitta e tornare a casa dopo una giornata di lavoro sulle piste da sci. Il secondo, il giovane Walter, uscito di casa con la sua moto da cross, mercoledì intorno alle 14.

La sua vita si è spenta nello schianto contro un’auto, guidata da uno straniero in vacanza in Italia, che procedeva nel senso opposto di marcia. Sotto choc per l’accaduto. Walter era un ragazzino di soli 16 anni, che aveva da poco finito la scuola secondaria di primo grado. Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi anche a commento dell’articolo apparso sulla pagina Facebook de «Il Giorno», dove tutti hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla famiglia, già segnata dalla tragedia. Un’amica, Fausta, scrive rivolgendosi alla mamma di Walter: «Condoglianze Daniela, ora hai due angeli in cielo: Thomas e Walter e tuo marito Renato che veglieranno su di te e i tuoi figli. Le tue tre stelle che brillano».

E Stefania, come tanti altri, si rivolge al giovane Walter: «Resterai sempre un bellissimo ricordo». E ancora: «Troppo presto sei andato tra gli angeli», commenta Fiorenza su un’altra pagina. Il 16enne era molto attivo nella comunità di Livigno e Trepalle, conosciuto ed amato. Lui, invece, adorava gli animali e sul suo profilo Facebook aveva collezionato scatti con loro. Anche i suoi giovani amici lo hanno omaggiato con frasi di ricordo su Instagram scrivendo, nelle ultime ore, che Walter sarà sempre nel loro cuore. Ora la comunità di Livigno e di Trepalle si è stretta intorno alla famiglia di Walter e in particolare a sua mamma Daniela e ai suoi due fratelli. Ieri sono stati effettuati gli accertamenti sul corpo del ragazzo. Oggi, venerdì 29 giugno, si saprà la data dei funerali di Walter. A ieri, infatti, non era ancora stata data l’autorizzazione per la sepoltura.