Il giallo di Grosotto, una fiaccolata per ricordare Veronica Balsamo

Gli accertamenti sul corpo di Veronica non sono ancora terminati e non si potrà presto riconsegnarlo alla famiglia per i funerali. I genitori hanno quindi deciso di organizzare una fiaccolata in suo ricordo, che si terrà sabato, alle 19.30, partendo dalla chiesa di San Giuseppe a Grosio e sino alla chiesa di Roncale, poco lontano da dove si è consumata la tragedia esattamente quattro settimane prima di Susanna Zambon

Veronica balsamo, trovata morta ai piedi di un dirupo

Veronica balsamo, trovata morta ai piedi di un dirupo

Grosotto (Sondrio), 19 settembre 2014 - Bisognerà attendere più del previsto per avere informazioni davvero utili alle indagini dagli accertamenti tecnici affidati ai periti. Erano attesi per oggi, ma slitteranno almeno alla prossima settimana, gli esiti degli esami tossicologici, genetici e biologici effettuati sul corpo di Veronica Balsamo, la cameriera 23enne di Grosio trovata morta in fondo ad un dirupo in località Roncale a Grosotto. «Alcune informazioni le abbiamo già ricevute – afferma il procuratore capo della Repubblica di Sondrio, Fabio Napoleone – ma non credo che nemmeno la prossima settimana avremo i dati importanti che attendiamo e che potrebbero dare una svolta alle indagini».

Si attende ancora, anche per la nuova autopsia sul corpo della giovane che verrà con tutta probabilità effettuata come incidente probatorio.L’avvocato Francesco Romualdi, che difende l’unico indagato per la morte di Veronica, ossia il suo fidanzato Emanuele Casula, si è riservato di presentare richiesta al Gip e lo stesso procuratore Napoleone ha confermato che la richiesta partirà a breve anche dalla Procura. Saranno quindi i periti nominati dal tribunale a effettuare l’esame, alla presenza dei consulenti di parte. E per la Procura, il consulente è niente meno che l’anatomopatologa Cristina Cattaneo, molto conosciuta per aver trattato, tra gli altri, il caso di Yara Gambirasio.

Gli accertamenti sul corpo di Veronica Balsamo, quindi, non sono ancora terminati e non si potrà presto riconsegnarlo alla famiglia per i funerali. I genitori hanno quindi deciso di organizzare una fiaccolata in suo ricordo, che si terrà domani, alle 19.30, partendo dalla chiesa di San Giuseppe a Grosio e sino alla chiesa di Roncale, poco lontano da dove si è consumata la tragedia esattamente quattro settimane prima.