Troppi rischi, annullato il Mini Wine Trail

Il dirigente dell'Ust Fabio Molinari e l'organizzazione in perfetta sintonia

Mini Wine Trail

Mini Wine Trail

Sondrio, 7 novembre 2018 - Il maltempo ha costretto ad annullare il Mini Wine Trail. A causa delle abbondanti piogge che hanno interessato nei giorni scorsi la Valtellina, il Comitato organizzatore della “Mini ValtellinaWine Trail”, corsa non competitiva dedicata agli alunni delle scuole, di concerto con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, è stato costretto ad annullare la manifestazione, prevista per oggi, al fine di non mettere a rischio la sicurezza degli studenti.

«La decisione è stata dettata da ragioni di sicurezza – spiega Fabio Cometti del Comitato Organizzatore della “Mini Valtellina Wine Trail” –. Questa mattina (ieri per chi legge ndr) abbiamo effettuato un sopralluogo sui vigneti della sottozona della Sassella che avrebbero dovuto ospitare la manifestazione e, avendo trovato il terreno in condizioni precarie, abbiamo preferito annullare l’evento. L’intento è comunque quello di non lasciare che il progetto rimanga in “soffitta” ma, al contrario, intendiamo riproporlo nei prossimi mesi ancora più ricco di sorprese».

«Di fronte alle avverse condizioni meteo previste nei prossimi giorni – sottolinea il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale (UST), Fabio Molinari – concordo pienamente con la decisione di rinviare la “Mini Valtellina Wine Trail”. La nostra collaborazione con il Comitato Organizzatore continua anche all’interno del Tavolo di lavoro “Sport e Inclusione”, istituito da questo Ufficio, e sono certo che riusciremo a riproporre la manifestazione e ad approntare numerose altre iniziative che mettano al centro le attività sportive».